Io ho allestito il nuovo acquario dolce a metà dicembre (dopo 15 anni)
ho visitato tutti i negozi:
-Zampy, vicino al Carrefour: gli chiedo neon e mi vuole appioppare led a 100 euro a lampada...mah
-Nautilus, zona Mediaworld: sembra che ti stia facendo un favore a venderti qualcosa e quando ti vuoi informare da risposte vaghe e i pesci non stanno bene
-Acquarius, via -cattaneo, di Alberto Mantovani: tra i migliori per le piante sia come scelta che come prezzi, ma ogni tanto ti appioppa roba vecchia ( mi ha fatto spendere 20 euro per un test del ph e per di più me ne ha dato uno da marino anziché da dolce). Preso un pesce rosso gli ho dovuto togliere due Argulus...vabeh, almeno è simpatico...
-Serracquarium via Garibaldi: pesci di 40 cm in vasche da 80 litri...no comment. Per non parlare del resto...
Alla fine ho optato per Tropicalfish a Stagno, mi pare il più competente come pesci ma non ci capisce una mazza di illuminazione. :D ottimo invece per attrezzature sottocosto e di buonissima fattura
alla fine ho capito che devo prendere un po' del meglio da tutti.
Quindi per me:
-Nautilus, può anche chiudere...
-Acquarium, solo piante
-Zampy, solo pesci
-Serracquarium, niente
-Tropiclafish attrezzature
per i neon un po' da tutti a seconda delle esigenze
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
Ultima modifica di jalad; 31-12-2011 alle ore 18:03.
|