Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2011, 13:55   #23
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Ciao, beh avere le idee molto confuse è........ normale anzi normalissimo!! soprattutto quando si comincia!

quello che mi sento personalmente di dirti è che la rocciata che hai postato nelle foto a me non piace per niente e ti spiego perchè: guardandola dall'alto è una rocciata stile Alpi,troppo ripida, mentre nel reef la "rocciata" tende a salire molto + dolcemente e per questo nel tuo caso sarebbe difficilissimo posizionare LPS tipo fungia trachy ecc nel fondo vasca
poi come ti hanno già detto in tanti è troppo alta la rocciata e per questo toglierei proprio le ultime 2 rocce in alto. perchè così facendo almeno ti rimarrebbero una 20 di cm per poter far crescere i coralli + in alto...

sul discorso illuminazione ....beh qui credo che hai le idee ancora troppo confuse..... se pensi di prendere i Led non capisco perchè guardi la plafo da 250w... se hai veramente intenzione di usare i led perchè non prenderli subito?? per farti un esempio nella tua vasca attuale basterebbero 2 Ecotech Radion per coprirla tutta e far crescere di tutto molli lps ed sps ...ad un costo piuttosto abbordabile..... inoltre abitueresti da subito la vascva d un tipo di luce perchè ricordati che un cambio così drastico di illuminazione in una vasca avviata è sempre ....problematico!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12760 seconds with 13 queries