|
Quote:
|
2 corydoras mi sembravano sufficienti (e temevo un eccessivo affollamento della vasca)
|
i corydoras vanno
minimo a gruppi di quattro o cinque unità
|
Quote:
|
non capisco il concetto di "ceratophyllum" galleggiante?? intendi la "Demersum?
|
si..la puoi piantare o lasciarla galleggiare..se non cambi i neon è una ottima soluzione
|
Quote:
|
inoltre sto effettuando cambi d'acqua settimanali per diminuire il Kh, sono partito da 11 e voglio portarlo a 5, per poter ospitare una coppia di scalari e una coppia di Apistogramma
|
in 90 litri netti???? no..non si fa..
|
Quote:
|
ho un solo neon (e il coperchio non può ospitarne altri) quindi, o passo alla plafoniera e di conseguenza ad acquario scoperto, oppure non so se posso sostituirlo con uno differente.
|
guardi se è T5 o T8, quanto è lungo e si trovano in commercio
cominciano a essere alti..cambi d'acqua piccoli e frequenti
|
Quote:
|
mi piacerebbe una rossa ma ho sempre il problema della luce
|
poca luce
|
Quote:
|
una vasca di cm80x30x45h è troppo piccola per 22 Neon? non li vedo mai nuotare vorticosamente o litigarsi lo spazio in vasca
|
dagli spazio e vedi un gruppo colorato in perenne movimento..in poco spazio tendono ad aggregarsi e non muoversi molto.
|
Quote:
|
non rischio di rallentare troppo con solo 1/3?? ma per sempre o fino a quando non spariscono le alghe?
|
sovradosaggio ..quello che non consumano le piante va a favorire le alghe
leggi la scheda che ho in firma come combattere le alghe...
|
Quote:
|
proprio l'esistenza di mille soluzioni differenti mi mette in confusione, non faccio nulla in fai da te, quindi mi limito a qualcosa di presente sul mercato, possibilmente economico.
idee??
|
dipende da quanto vuoi spendere..prova a farti un giro nel mercatino del forum
vista la foto ti consiglio più piante e meno pesci...