|
Originariamente inviata da lorenzo180692
|
il solfato di potassio non è ne zolfo ne potassio, una volta reagito ha caratteristiche completamente diverse da acido solforico e potassio, per quanto riguarda il prodotto che mi hai fatto vedere quello che non mi convince è lo zolfo che di norma non si somministra mai da solo in acquario, mica il tipo di potassio... se trovi qualcosa di simile ma senza zolfo può andare bene ugualmente http://it.wikipedia.org/wiki/Solfato_di_potassio
|
no, il solfato di potassio non l'ho trovato, c'erano composizioni con dentro anche quello, quindi lasciai perdere.
in compenso.....................
UDITE UDITE
L'ORTRILON è A CASETTAAAAA!
un applauso perfavore!!!!!
E in quantità da camparci una vita!!!!
Tocca iniziare il commercio pure noi mi sa.
Sono dovuto andare a Bologna al consorzio agrario dove trattano solo compo e a prima botta hanno avuto la faccia di dirmi che non l'avevano. Poi la tipa è andata a rovistare ed è tornata vittoriosa.
E' costato un botto però... 22 stramaledetti euro.
|
|
Quote:
|
considera che la pianta fa sempre fotosintesi, di giorno la clorofilla cattura la luce e nelle membrane dei tilacoidi viene usata assieme al ferro e all'idorgeno per fissare i nutrienti e formare glucosio e ossigeno, se tu fornissi ferro nella fase notturna questo verrebbe sprecato perchè di notte le piante svolgono il ciclo di Calvin con il quale fissano il carbonio e per questo producono Co2 e poi anche se il ferro precipita cade sul fondo in direzione delle radici che poi lo assorbiranno 
spero di essere stato chiaro
|
Ma tu sei fantastico

é infatti il dubbio che avevo.
Per stasera allora salto e somministro domani mattina, una o due ore prima che si accendano le luci.
certo che mi interessa. Grazie!
Ho pensato:
ma se la stessa quantità che somministro giornalmente di ferro, invece di disperderla la pompassi nel fondo, a turno, sotto le piante che più ne abbisognano ?
rischio di bruciare le radici?
Senti un'altra cosa...

tocca precisarti che io sto tenendo tutti a stecchetto eh!
Scacazzano tutti in maniera innaturale .. non vedo perchè dargli pure il resto.
Vuol dire che di pappa in giro per la vasca ce n'è!
che dici?