Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 23:34   #1
razziatore
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dubbi alghe nere, CO2 e altro ancora

Salve a tutti,
premetto che sono un neofita entrato in questo mondo da sole 10 settimane.
Come tutti i principianti sono continuamente alle prese con nuovi problemi e indecisioni sul mio piccolo acquario, e cerco continuamente online e per negozi qualche suggerimento. Con lo spiacevole risultato di ottenere molteplici risposte tutte differenti tra loro che mi mandano ancora di più in confusione.

Avrei bisogno di risolvere un infestazione di alghe nere "a ciuffi" che attaccano le mie Anubias e Cryptocoryne Lucens.

Molti consigliano l'inserimento di alcune "Neritina" le uniche in grado di cibarsi di quelle alghe pare, altri consigliano di aumentare il numero di piante a rapida crescita in acquario, oppure diminuire periodo di luce e fertilizzante, oppure inserire impianto CO2.

Proprio a proposito di CO2 vorrei capire se è davvero cosi indispensabile o di aiuto per chi possiede piante vere in acquario?!dato che il mio "negoziante di fiducia" mi ha chiesto sui 100€ per un impianto completo, sto valutando se acquistarlo oppure no.

Online ho letto anche di impianti senza bombola, sono meglio o peggio?

nel profilo ho inserito tutti i dati del mio acquario, non so se compaiono allegati al post essendo la prima volta che scrivo, sono comunque pronto a riassumerli rapidamente e allegare anche foto se necessario.

ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!!
razziatore non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09583 seconds with 15 queries