|
Originariamente inviata da F.m.m
|
bisogna conoscere anche gh e kh .. le piante basta togliere quella spugna che gunge da substrato poi poti un pochino le radici e le inserisci però ad esempio le piante come echinodorus o cryptocoryne prendono la maggior parte dei nutrienti dalle radici e quindi sotto il fondo dovresti mettere delle tabs fertilizzanti, anubias micrososrium e blobitis sono epifite, vanno legate a legni o sassi... le altre piante che ho menzionato prendono la maggior parte dei nutrienti dalla colonna d acqua però magari potresti metterci sotto delle tabs molto blande a lento rilascio giusto per dare qualhe nutriente anche alle radici... però la disposizione degli "arredi" deve combaciare con le esigenze dei pesci. quindi prima converrebbe scegliere la popolazione, che dovrà essere compatibile coi valori dellì acqua.
|
Per ora sicuramente vorrei prendere un betta (magari riuscissi a trovare un halfmoon nella mia zona!) e da quel che ho letto si adatta a ph abbastanza "rigidi" (testerò anche gh e kh, appena comprerò il test dopo le feste).