Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 22:38   #15
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da goten1980 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da goten1980 Visualizza il messaggio
Complimenti! Valori prima e dopo?
E' partito il giorno che ho pubblicato l'articolo e in vasca avevo 4mg di ossigeno (test Salifert nuovo) e il redox era a 205...direi poco, nonostante lo skimmer sia sovradimensionato, ci sia un nanowavebox tunze e 2 pompe stream Tunze, in funzione. Anche le lampade sono nuove di zecca (8 T5 da 54W misti con 4 da 10000°K, 2 da 15000°K e 2 attiniche)
Per avere dei risultati bisogna attendere.
Quello che devo verificare è il tempo che impiega l'acqua ossigenata ad esaurirsi. Dopo tre gg è ancora funzionante.
Vi aggiorno.
ciao
Beppe
Grazie, ma quante bolle produce questo sistema?
Il problema di questo sistema è l'impossibilità di avere un flusso costante dato che l'acqua ossigenata man mano perde il suo effetto, pertanto quando parti con le dosi puoi avere anche una bolla al secondo ma cala pian piano. In ogni caso non è un problema perchè non potrai mai avere sovradosaggio dato che l'acqua della vasca non assobirà più ossigeno una volta satura (circa 8mg/l).
ciao
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da toymmy Visualizza il messaggio
Scusa ha non ho capito ma il tubo dell'oxidator va collegato tramite a una T allo skimmer? Lo skimmer aspira l'ossigeno dell'oxidator?
Esatto, le foto dovrebbero chiarire quanto chiedi. Ho messo un raccordo a croce ma va bene anche un T in cima al tubo di richiamo dell'aria dello sk. Pertanto l'ossigeno che si sviluppa nel contenitore percorre il tubo fino ad essere risucchiato dal venturi dello sk. ciao
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 30-12-2011 alle ore 22:42. Motivo: Unione post automatica
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12618 seconds with 14 queries