Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 21:57   #16
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prilla,
capisco il tuo disappunto perché una volta che si ha una vasca la si vuole coi pesci e quando si è poco esperti o ci si affida a certi personaggi poi non si accetta di sentirsi dire che si è sbagliato tutto..

parlando di alghe ti abbiamo ampiamente descritto i problemi che sono minor cosa rispetto ai problemi che potresti avere segregando i pecilidi (seppur piccoli pesci) in 30 litri.
Dal momento che ci si espone ai consigli degli utenti bisogna anche accettarne le critiche che spesso possono fare male all'acquariofilo che se prendesse un modo di agire diverso potrebbe far del bene ai pesci...

tornando al discorso alghe se si hanno wattaggi o temperature di colore errate non serve a niente abbassare il fotoperiodo... sono le lampade sbagliate..abbassando le ore di luce sotto le otto canoniche non si innesca la sintesi clorofilliana..risultato che le piante se non muoiono stentano..

Un equilibrio perfetto è quando tot entra e tot deve essere consumato..se le piante stentano il restante qualcuno lo consuma..indovina chi?
Ecco perché ti è stato consigliato di rivedere e non solo diminuire la fauna...producono molto organico..non sono adatti al tipo di vasca..

Non è polemica...sono solo consigli..ok?

Page generated in 0,12034 seconds with 13 queries