la temperatura al momento dovrebbe essere di 26°. Dico dovrebbe perchè il termostato indica solo le temperature minime e massime: 32 e 18. A metà c'è una tacchetta -che immagino sia pari alla metà delle due temperature e quindi a 25°. Era puntato a 25 ed ora l'ho puntato ad un grado in più.
A distanza di poco più di due ore, il nuovo guppy maschio presenta lo stesso comportamento di quello inserito ieri (che è poi morto): è quasi sempre fermo immobile sul fondo. L'ho visto muoversi solo appena inserito nell'acquario ed una seconda volta. In queste due occasioni ha nuotato velocemente e senza problemi. Devo preoccuparmi oppure devo lasciargli il tempo di ambientarsi?
Premetto che ho seguito quando mi avevano consigliato per il suo inserimento: ho lasciato il sacchetto chiuso nell'acquario per una decina di minuti; poi ho aggiunto un po' d'acqua dell'acquario e dopo 10 minuti altra acqua ed infine, dopo altri 10 minuti, l'ho lasciato libero nell'acquario.
Tutti gli altri ospiti sono vivaci...
Tu cosa preferisci? Un medico che ti tenga la mano mentre muori o un medico che ti ignori mentre migliori?! Certo che sarebbe davvero terribile un medico che ti ignora mentre muori! [Dr.House - S1 - E3]
|