Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 18:09   #132
tonyraf
Ciclide

L'avatar di tonyraf

Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamenti plafo !
Upgrade....potenziata ulteriormente e gestita da controller.
Ho aggiunto altri blu (son passato da 16 a 25) tra cui 4 xtream royal.
Ho sostituito tutti i bianchi con i nuovi da 200lumen. Solo 4 sostituiti con 4 da 30000K sempre 200lumen.
Ho aggiunto 2 led da 10w da 20000K (anche se uno è leggermente meno azzurrino.....)
Ho sostituito tutte le lenti da 60 gradi con quelle da 45 gradi. Tranne sui 2 UV.
Sostituito gli alimentatori switching 48v e driver bizeta con meanwell "eln 60 48P"
Ho rimasto solo 3 driver bizeta: 2 x i 10w ed uno x il lunare.

Ciliegina sulla torta: Tutto gestito da controller. Le ventole invece gestite da termostato.
Un canale per i blu,
Un canale per i bianchi,
Un canale per i 2 da 10w e
Un canale per il led lunare.

Son dovuto ritornare alla vecchia hqi per qualche giorno (upgrade). Che orrore !!! Luce morta e gialla ! Rispetto a com'era prima la mia plafoled.
Figuratevi ora.
Era hqi da 12,500k 2t5 spezial 10000k e 2 bluplus.

L'ho appena messa su vasca e devo dire che già al 50% fa una luce stupenda..simile a come era prima dell'upgrade.
Al 100% è spettacolare !!

Considerazioni personali:
Devo dire che sia i meanwell (molto precisi) che le lenti da 45gradi hanno influito molto sul potenziamento !
Le nuove lenti danno una penetrazione luminosa maggiore e senza un minimo di cono luminoso o zona d'ombra. Data la cospiqua quantità di led e la loro vicinanza.

Per ora con tutto al 50% si è mantenuta a 22 gradi con ventole al minimo.
Al 100% non lo so ancora. Ci sta da poco. Per ora è a 23,5 gradi sempre ventole al minimo.

Foto:

Led al 40%
Tutto al 100%

Il plex l'ho lasciato tutto trasparente perchè un po mi rompevo di rifare la maschera come la precedente e poi perchè occorreva ancora del tempo e non ce la facevo più a vedere la vasca gialla...!

Allora ? Pareri ?

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,12209 seconds with 13 queries