Primo acquario...quesiti, dubbi e perplessità di un neofita =)
Salve a tutti! Ho dato una buona occhiata in giro per il forum e ho scoperto che non mi hanno consigliato proprio bene tutto...
Premesso che l'acquario è un 40lt netti (so che è piccolino, ma causa spazio per ora non posso concedermi di più...) ed è avviato da più di 2 settimane con un filtro esterno eden 501 e per ora ospita 3 piantine (una cryptocorina, una felce e una di cui non ricordo il nome), putroppo (1°consiglio a quanto parre non molto corretto) il fondo di ghiaino a grana media/grossa colorata, molto liscio, ma non ha fertilizzante, per cui ho inserito le sfere della JBL...come decorazioni ho un anfora e una pietra (finta)...
Ho utilizzato (sempre su consiglio) degli attivatori batterici...ho fatto il test per i nitriti 5 giorni fa ed erano a 0.4...ora...posso riprovare a farlo oggi o è inutile? devo andare dal mio pescivendolo (stavolta molto più affidabile!) per farlo fare perchè me lo fa gratis...altro problema...che test devo prendere che siano utili? poi volevo prendere un'altra piantina...che crescesse in diametro e poco in altezza, anche in modo da coprire un pò il fondo...cosa mi consigliate?
Capitolo a parte saranno i pesci...ma attenderò i vostri consigli fino a qui =)
|