Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 11:05   #23
F.m.m
Bannato

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
Eccomi qui di ritorno, intanto ho messo a maturare il ciclo dell'azoto e inserito un bel po' di ghiaia di fiume sul fondo in un nuovo acquario di circa 40 litri. Avrei alcune domande:

1. Piante naturali proprio non le vorrei ancora, giusto perché odio le lumachine che (a detta di molti) si formano quasi sempre, involontariamente. Per questo chiedo: piante artificiali vanno bene? Se si, quante?
2. Sulla ghiaia, meglio legno o rocce? (in particolare avevo notato le dragon stone, che mi piacciono molto)
3. Le caridine (purtroppo) non mi piacciono e quindi, disponendo anche di vasca più grande, vorrei optare per un betta halfmoon (dire che mi sono quasi innamorato, è poco!). Posso affiancarci qualcosa?
4. Il filtro si sta coprendo di bollicine, è normale?
5. Durante la maturazione devo lasciare il coperchio aperto per permettere l'evaporazione del cloro e la fuoriuscita dei nitriti/nitrati?
1. Io ti consiglio vivamente di inserire piante vere perchè come ti è già stato detto oltre a rendere più naturale il tutto , ti aiutano tantissimo nella gestione della vasca. Se vuoi evitare le lumachine ti consiglio questo. Dopo aver tolto il grodan sciacqua benissimo le radici e le foglie delle piante, così dovresti riuscire a togliere le uova che eventualmente si trovano sulla pianta, altrimenti per limitarne la popolazione segui i consigli di blackstar
2 non c è differenza scegli quello che ti piace di più , ma prima di prendere le rocce dovresti aver la sicurezza che non sono calcaree , occhio perchè spesso le dragon stone lo sono
3 prima descrivi meglio la vasca per sapere se puoi mettere altro
4 si
5 lascialo chiuso
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10595 seconds with 13 queries