Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 04:25   #23
saienshi
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento iniziale, mi sapete dite se è corretto questo procedimento?
Premesse: vasca 75x57x50; plafoniera HQI 250w + 4 T5 24w (2 bianche 2 blu) + 6 led lunari.

(a) produco l'acqua di osmosi inversa e verso in vasca
(b) col riscaldatore in vasca porto a 26°
(c) metto il sale e controllo col refrattometro
(d) quando l'acqua sta arrivando al livello della discesa, ovvero sta per entrare nella tracimazione, attivo la pompa di rilancio e lo schiumatoio
(e) vado avanti con acqua e sale finchè riempio la vasca al punto giusto
(f) aspetto 5 giorni; da subito rabbocchi con osmoregolatore
(g) dispongo le rocce vive e attivo il reattore di zeolite
(h) faccio il "buio" aspettando n giorni finchè le rocce sono spurgate... come lo vedo? uso test?
(i) accendo la plafoniera illuminando progressivamente per n giorni... quali foto periodi? E per quanti e quali giorni? help! + faccio la spolverata di sabbia viva... quanti kg dato il mio fondo? userò sabbia ocean direct + attivo le pompe di movimento +uso i prodotti tipo bioptim biodigest
(l) prima di mettere qualsiasi corallo o pesce aspetto che maturino per bene le rocce e che si sistemino definitivamente e stabilmente i valori (come vedo questa maturazione? quali sono i valori da tenere sotto controllo per stabilire se è il caso di iniziare con invertebrati e/o pesci? Vorrei iniziare coi pesci, poco alla volta, in quanto credo siano più inquinanti dei coralli. quando si ristabilizzano i valori con loro procederò, sempre progressivamente, coi coralli. che ve ne pare?)

Ci sono buone guide su questo tema?
saienshi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11278 seconds with 13 queries