Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 19:19   #1
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciclidi nani per acquario di comunità?

Buona sera a tutti...

Volendo riorganizzare la mia vasca (100x40x40) pensavo di cambiare anche i suoi abitanti... :)

Visto che ahimè uno dopo l' altro nel giro dell' ultimo anno son morti tutti e 4 i miei scalari, per ora son rimasti i xyphophorus helleri (riproduttori e figli) , gli ancistrus (riproduttori e figli) , alcuni corydoras, alcune ampullarie e tante lumachine piccole rosse...

L'arredamento è costituito da 2 radici e un sasso grande, alcune rocce piccole in mezzo alla vegetazione, che ricopre circa 2/3 della vasca, ed è costituita da molteplici tipi di piante, a crescita veloce e lenta, fogliate larghe e piccole, molto misto e fitto...

Ora, come pesci medio - alti assieme ai miei vecchi xypho, pensavo di metterci una famigliola di platy o di guppy endler.. Quali mi consigliereste?

Poi, per avere nuovamente qualche pesce con comportamenti un pochino più interessanti da osservare, avrei pensato ad una coppia di una di queste specie, le quali sono abbastanza territoriali, ma a quanto mi è stato detto al negozio, gli altri che ho in acquario non ne risentirebbero piu di tanto...è vero?

Le specie che avevo in mente e che hanno qui in negozio sono queste:

Apistogramma Njisseni

Apistogramma Macmasteri

Apistogramma Viejita

Trichogaster leeri

Macropodus Opercularis blue

Voi esperti, e non speranziosi di vendermi qualche pesce anche se poi soffre , che ne dite???

Cioè, dell' accoppiare in vasca di comunità platy o guppy endler e xypho con coppie di ciclidi e/o anabantidi???

Aiutooo
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08496 seconds with 15 queries