|
Originariamente inviata da lorenzo180692
|
IMPORTANTE! CONSIDERA CHE TU ADESSO STAI DOSANDO DEL FERRO CHE POI TI RITROVERAI ANCHE NELLA BUSTINA DELLA COMPO O NEL CIFO CHE POI USERAI PER FERTILIZZARE, QUINDI NON DOVRAI CONTINUARE AD USARE LO STESSO PROTOCOLLO!
il mio consiglio è fino a che somministri solo ferro usa quel protocollo, quando poi inizierai ad usare dei micorelementi tienilo d'occhio, per le concentrazioni usa la proporzione come prima e applicala qui
cito l'articolo:
|
|
Quote:
|
Ferro chelato 0,5 cc un giorno si ed uno no
Microelementi 6 gocce tutti i giorni
Soluzione per innalzare il Kh 4 ml ogni 3 giorni (in media, la frequenza di somministrazione varia a seconda del consumo di Kh da parte del filtro).
(Vi rammento che attualmente in vasca ci sono circa 230 litri netti)
|
ricrdati che forse a seconda del ferro che hai nella bustina di microelementi dovresti ridurre o addirittura sospendere la somministrazione di ferro!
|
ok .. tutto molto saggio.
se hai visto su caridine però, il tipo somministra 1mg di iron un giorno si uno no, oltre a tutto il resto della linea seachem che a detta sua sono i fertilizzanti più carichi.
la sua vasca inoltre è 24 litri netti illuminata con una PL da 36 watt (Osram LUMILIX 840 - 1800 Lumen).
Ora oltre ad avere 60 litri almeno e 2 lampade da 36. Queste ultime dovrebbero significare maggiore possibilità di carburare e bruciare nutrienti, mi sbaglio?
detto questo la dose di 0,5 del acquaportal è considerata in merito proprio al fatto che giornalmente somministra pure 6 gocce di microelementi, mentre io sto dando solo ferro.
Per concludere....
ma eccesso o non eccesso di ferro....
non lo vedrei comunque dai test?
Se provassi a somministrare 0,5 ogni giorno monitorando strettamente e considerando di non superare la soglia di concentrazione in vasca di 0'5?
(la pogostemon è proprio bianca!)