Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 17:34   #1
Acquedotto di Silvio
Bannato
 
Registrato: Mar 2011
Città: Rovigo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
La barriera corallina in 30 litri

FInalmente il cubetto della dennerle incomincia a maturare dopo 3 mesi posso dire che incomincia a venire su un bello scorcio di barriera corallina che ha il compito sulla mia scrivania di farmi dimenticare il grigiore dello studio

Come molti di voi avranno capito, mi piace giocare con le potenzialità dei led, e anche questa volta, dopo il mio precedente esperimento su un cristalbox da 43 litri, posso dire che sono promossi a pieni voti. Ho seguito questa volta i consigli degli americani su nanoreef.com e ho utilizzato i led blu in rapporto 2:1 con i bianchi. Totale: 8 led blu (non royal blue, ma cool blue che tirano fuori i colori in una maniera pazzesca) e 4 bianchi a 6000 K che sono dei veri e propri PAR "booster". Li sto alimentando a 400 ma in un faretto di mia costruzione. Con un consumo di soli 12 W riesco a mantenere egrigiamente 2 digitate, 3 montipore e 1 acropora punte viola. Per il resto vado matto per gli zoanthus che con questo tipo di luce tirano fuori delle fluorescenze pazzesche. Il rovescio della medaglia è che non si riescono a fare foto decenti Provo a mostrarvi qualcosa, purtroppo la qualità delle foto è ridicola.
Ah un'altra cosa! Lo schiumatoio che mi sono costruito è una bomba!

Alimento un giorno sì e uno no con qualche ml di reefbooster, quotidianamente doso amminoacidi per gli zoa, e artemia salina congelata per il clarki










Acquedotto di Silvio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12312 seconds with 16 queries