Discussione: biotopo fiume PO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 15:46   #5
angelo p
Discus

L'avatar di angelo p

Città: cernusco sul naviglio MILANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jezzy Visualizza il messaggio
ho acquistato la prima vasca per specie autoctone.
filtro artigianale simil roccia (ovale) in vetroresina, con paratie basse a scopo di creare isola per tritoni.
-immissione tritoni e gamberetti: i tritoni vivono in acqua solo durante periodo riproduttivo, alla luce dei neon si nascondono, bocciati. popolazione gamberetti super prolificante, con punte di 180- 200 individui contati tramite foto.
-immissione carpe a specchi: fine gamberetti; le carpe, seppur catturate lunghe solo 4-5 cm non si sono mai adattate, innervosendosi mostruosamente ogni volta che mi avvicinavo alla vasca e sradicando ogni pianta, bocciate.
-immissione persici reali: avevo già appreso da vasche di amici, che tra persici trota in vasca, quello dominante cresce mostruosamente di più e finisce per mangiare tutti; speravo che il reale fosse più pacifico, sbagliavo, bocciato.
-immissione storioni: bellissimi, crescita velocissima, grosso neo è che lo storione sta in continuo movimento, non mi sembravano felici, bocciati.

i cobiti mi sono sempre stati simpatici, non volendo disturbare i pochi esemplari ancora in natura (almeno da me) ho acquistato due acanthophthalmus, promossi; è stato l'inizio del mio tropicale, alla fine ho tolto il tritone e ceduto al termoriscaldatore per avere più scelta sia per la flora che per la fauna.

CONCLUSIONI: ti consiglio vivamente di provare ad allevare qualsiasi cosa ti incuriosisca, il fatto che io non sia riuscito a trovare un equilibrio non vuol dire che tu non lo possa fare, purtroppo la mia esperienza con le specie autoctone è stata questa, ma non mi è andata giù, sono sicuro che tra un'altro po' di esperienza farò un ulteriore tentativo.

scusate la lungaggine.
se avvi un nostrano con pescetti del tipo triotto,scardola ,gardon,gobione ecc e lasci perdere carpe,persici e storioni vedrai che tutto funziona alla grande esattamente come un tropicale,credimi.

Page generated in 0,12784 seconds with 13 queries