Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 15:04   #14
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, con grande piacere vi comunico che stamattina ho trovato la femmina circondata da una nuvola di avannotti (larve più precisamente)

Ne ho contati sicuri una 50ina, tutti in gruppo vicini alla madre che li sposta qualche volta sulla noce di cocco e altre volte tra qualche pianta!

Purtroppo non ho la macchina fotografica con me, ma domani farò subito le fotografie!

La femmina però ha la pinna caudale un po' morsicata, penso che si sia scontrata un po' con il maschio...in compenso i colori sono magnifici, accentuati come mai prima d'ora il giallo e il nero sul ventre e sulle pinne!

Per essere la prima deposizione sono molto soddisfatto, avevo letto che le prime volte andavano maluccio e quando avevano deposto ero felice ma consapevole del rischio di mancata riuscita...invece oggi (o forse ieri) dopo ben 10 giorni dalla deposizione le uova si sono schiuse!

Adesso sotto con i consigli voi che avete già tirato su diversi avannotti di ciclidi nani!

Vi dico quello che ho a disposizione per adesso:
- cisti di artemia da far schiudere (forse è troppo presto)
- cisti di artemia decorticate
- BlueLine Grade 12 - microperlato finissimo (si usa anche per nutrire le artemie) e non è in polvere ma in tante minuscole perle
- Tetramin baby in polvere
- Un altro mangime in polvere sfuso e proteico
- Polvere di spirulina
- Coltura di parameci
- LiquiFry

Questi sono i cibi più piccoli che ho al momento a casa; alle larve di Pumila nell'altra vaschetta sto dando le microperle BlueLine, i parameci e qualche goccia di LiquiFry (però inquina molto l'acqua).

Detto questo, consigliatemi!

Ultima modifica di Luca_fish12; 29-12-2011 alle ore 15:20.
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11002 seconds with 13 queries