E' normale che un pò di uova ammuffiscano...
Ma tu sei fulminato a stare li a dormire in sala per fare la guardia, tanto mentre dormi in un modo o nell'altro se vogliono le uova spariscono lo stesso.
Per la luce notturna io ho provveduto con un piccolo fai da te molto semplice ed economico.
Due led Blu di quelli classici fatti a spillo fissati con un morsetto su un lato interno (ovviamente fuori dall'acqua) che puntano sul coperchio, alimentati da un trasformatorino a 3W acquistato in quegli HaoMay a pochi euro, a uno dei due fili che arrivano ai led lo interrompi e gli colleghi un dimmer o potenziometro o come lo preferisci chiamare, di quelli classici da circuito stampato, nella spina dove colleghi il trasformatorino gli metti uno di quei temporizzatori classici con le levette e lo regoli che si attiva un quarto d'ora prima che si accendano le luci e si spengha un quarto d'ora dopo.
Col potenziometro regoli la potenza perchè altrimenti sarebbe troppo forte, con i led che puntano sul coperchio viene riflessa una luce omogenea che illumina con una luce blu soffusa tutto l'acquario.
E' una figata, appena ho tempo metterò anche una guida nella sezione apposita.