Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 02:01   #34
fra290
Protozoo

Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Secondo me se realizzi una vasca del genere meriteresti quanto meno il primato di aver pensato in grande.
wow grazie ma purtroppo sto copiando dalla askoll.. fosse venuta a me l'idea forse non ci avrei neanche provato, forse sta proprio li la differenza tra i geni e le persone come me...
Una scelta così avveneristica dovrebbe essere corredata da un impianto di illuminazione a led, tanto dal momento che hai intenzione di spendere un capitale in vetro, tanto vale spendere qualcosa in più per le lampade.
come dicevo per i LED non mi sento pronto, ho cominciato a usare led da ragazzino (30 anni fa), ho visto nascere prima i led blu poi quelli bianchi poi quelli ad alta luminostita', ho fatto un sacco di cose con i led, penso di essere stato uno dei primi a usare led bianchi per costruirmi una lampadina da lettura da agganciare al libro quando si usavano ancora le lampadine, ho modificato torce a subacquee e un sacco di altre cose, ma i acquario vedo grossi problemi con lo spettro per le piante.. i costi poi.. purtroppo non o budget infinito..
Il vetro di fondo lo vedrei bene da 25 mm in multistrato e niente mensola di supporto. Tutto poggia sul fondo tranne il vetro frontale che resta appiccicato su tutta la superfice senza alcuna cornice attorno.
si in effetti 25mm di vetro tengono di sicuro piu' che 25 mm di legno..
Tempo fa ho addirittura visto in rete un video che mostrava un acquario con uno "schienale" in cui l'acqua restava al di sopra della parte aperta con un effetto avveniristico. Hai presente gli abbeveratoi per gli uccellini ?
ho visto il video postato da oni305 carino, bella idea.. hai anche il rabbocco automatico.. non credo come dicono che se si ferma la pompa è un macello, basta chiudere bene il tappo nella parte superiore
esteticamente pero'... non-zo.. poi le critiche sulla difficolta' di manutenzione.. qui si che la vedo dura..

MArco
fra290 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10084 seconds with 13 queries