Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 23:30   #32
Bambi75
Avannotto

L'avatar di Bambi75

Città: Ferrara (provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Il persico , assime alla tilapia, ha distrutto l'intero ecosistema del lago...prendi il libro di Barlow "Maestri dell'evoluzione", nel capitolo dedicato alla storia del lago Vittoria è spiegato tutto il fattaccio (senza contare che qualunque ciclidofilo dovrebbe averlo in casa quel libro)

PS: Bambi75, pure gli scalari sono ciclidi ...anche se ho capito che quasi certamente col termine "ciclidi" ti riferivi a quelli dei laghi africani
Si mi riferivo a quelli ma sono interessata a specie tranquille perchè non mi va proprio di vedere pesci che si azzuffano
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
vade retro carassiofili, io gioco il carico ciclidofilo

dei bei ciclidi del lago Vittoria (e laghetti satelliti dello stesso)

Monospepicifico per uno di questi tre: astatotilapia burtoni, astatotilapia numbila o astatotilapia aneoncolor

due maschi e 4 femmine: comportamenti belli da vedere, riproduzioni facilissime, poca manutenzione, pesci robustissimi adatti anche a neofiti totali e bellissimi colori (i maschi, le femmine sono meno colorate)....inoltre sono pesci che in natura vivono un monento difficile (il lago è stato devastato dall'introduzione di pesci alloctoni come il persico del nilo), quindi più persone li allevano meglio è
Sono facili da reperire?

Ok per il vetro fa lo stesso ormai ho deciso che l'acquario lo prendo

Apro un'altra discussione per la scelta dei pesci...ma in quale sezione???

Ultima modifica di Bambi75; 28-12-2011 alle ore 23:37. Motivo: Unione post automatica
Bambi75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11270 seconds with 13 queries