|
Originariamente inviata da Andrea1978
|
Si ci ho pensato dopo al fatto che mettendo il braccio dentro traboccherebbe, ma non ne sono del tutto sicuro, l'acqua prende la via più facile o più grande, secondo me non fuoriesce dai buchi, li resta tale, si innalza solo nel pozzetto.
|
|
Originariamente inviata da Andrea1978
|
Si intendo che secondo me la pressione del vetro sull'acqua e intorno ai buchi (che sono di una superficie minore rispetto al resto del coperchio) non gli permette di fuoriuscire ma si innalza solo nel pozzetto...
|
Non per fare il professore, non è il mio stile, ma forse se leggi qualcosa sull'idraulica ti potrebbe essere di giovamento, sempre se è di tuo interesse.
Poi se si arriva alle dimensioni dei capillari, si possono avere eccezioni alla legge dei vasi comunicanti, ma non è questo il caso.
Per carità, ognuno di noi ha fatto studi o generici od in un certo campo o può essere anche autodidatta e può essere un genio in certi campi dello scibile, ma non in altri, anzi, di solito è così perchè non è sufficiente una vita per sapere tutto di tutto
In ogni modo l'idea di sforacchiare il vetro superiore non mi sembra, per quel poco di psicologia acquisita senza studiarla, che possa stare nei programmi del proprietario del topic
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)