Discussione: Dal dolce al Nano reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 13:53   #3
beto6
Pesce rosso

Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
1) tu vorresti fare due atolli, cioè due montagnette separate...l' acquario spero sia però largo e prfondo così sarebbe più facile...

2)le pompe sono un po' forti, serve una pompa che riproduca movimento per 30 volte la capacità della vasca ( 60 X 30 = 1800 l\h. scegli te due pompe da 1800, così potrai alternarle )

3) Mettrai pesci? se si va bene il tuo schiumatoio, forse un po' sovvradimensonato, se non metti pesci non mettere schiumatoio...

4) coralli facili: sinularia sarcophyton, discosoma , zoanthus, clavularia...(molli)
lps : fungia calaustrea euphyllia pleyrogira ( queste due ultime meglio non metterle assieme)
------------------------------------------------------------------------
LEGGI QUI E' IMPORTANTISSIMO:http://www.acquaportal.it/nanoportal/
------------------------------------------------------------------------
potrai risolvere i tuoi dubbi leggendo molto...
ciao e grazie per l aiuto, rispondo subito.

1- esatto 2 atolli o mini atolli, ergo quella vasca da me proposta non credo vada bene perchè è alta e 38x38x43H, quindi tu consigli una vasca più lunga e larga a discapito dell altezza? una colonna d acqua di circa 30 cm va bene?

2- ok per le pompe.

3- si vorrei inserie qualche piccolo pesciolino, che schiumatoio consigli se questo è troppo potente? poi non è come il dolce che si può regolare, nel dolce io li prendevo sempre sovradimensionato poi ne regolavo la potenza.

4- questo penso vada soprattutto in base alla luce, oltre quella plafo ne hai altre da consigliarmi di media potenza insomma che se volessi mettere qualche corallo più performante vada bene :D
beto6 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11014 seconds with 13 queries