Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 12:40   #15
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
qualcuno ha provato a smontare un acquario togliendo le sigillature, come'??
Io, con tanta tanta pazienza e un buon cutter con la punta nuova piano piano si scolla

Io lo farei lo stesso 15 meglio abbondare che deficere... no?!

Quello che mi preoccupa potreppe essere il forte peso, credo che anche un minimo ma leggermente col tempo potrebbe penderebbe in avanti, basta anche pochissimo anche 1 mm per fare in modo che sull'angolo in altro sul retro si formino bolle d'aria...

Penso che la pulizia sia l'ultimo problema, dopo qualche volta ci si impratica anche utilizzando la sinistra..

Io comunque non ho mai visto in giro un fluval senza schiuma o bollicine d'aria sulla parte sopra.

Il vetro sopra per forza non si può fare apribile se si vuole arrivare con l'acqua a toccarlo, altrimenti perderebbe ovunque.

Mi è venuta un'idea, dato che il vetro è bello spesso, cosa succederebbe se si facessero dei buchi tipo 2/3 cm di diametro sparsi per tutta la lunghezza, tenere un passo di 10 cm l'uno dall'altro.
Più meno come il disegno che ho abbozzato, cliccate l'immagine che si ingrandisce perche così si vede un pò poco...
In questo modo oltre a esserci più scambio gassosso c'è anche la possibilità della fuoriuscita dei gas in eccesso come la co2..
Lo spessore del vetro di 15 mm non dovrebbe permettere la fuoriuscita dell'acqua che si trova a pelo sotto..

Scusate il disegno poco professional, sono anche arredatore, ma non avevo voglia di impegnarmi con righello e proporzioni, tanto rende l'idea lo stesso hehe

Ultima modifica di Andrea1978; 28-12-2011 alle ore 12:57.
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18796 seconds with 13 queries