Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 03:16   #10
fra290
Protozoo

Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i principali difetti che ho sentito sul fluval sono:
poco scambio gassoso
il filtro a sump dovrebbe a mio parere risolvere egregiamente la cosa. migliorando anche i difetti della sump in acquario dolce normale (in particolare la dispersione di CO2)
..poi nel mio progetto la superficie di scambio gassoso e' moltooo piu' grande del Fluval...
difficile manutenzione
.. certamente.. è più' difficile ma non credo impossibile, dopotutto nel mio precedente acquario (dato che non avevo fatto le cose per bene) avevo almeno 2 neon fissati alla vasca durante la manutenzione, gli altri 4 li riuscivo a spostare ma di fatto preferivo lavorare a luci accese anche se con un imboccatura più' piccola,
c'e' chiaramente un vetro in più' da pulire, vabeh, userò' la calamita.
..poi nel mio progetto l'imboccatura e' moltooo piu' grande del Fluval...
illuminazione insufficiente e mal distribuita
che ne dite di un layiut con piante belle centrate e verso i bordi deserto di ghiaia?? (dopotutto non molto diverso dal mio precedente 400l in foto.
eventuali discus potrebbero godersi un po di ombra
..poi nel mio progetto l'illuminazione e' moltooo piu' potente e distribuita che nel Fluval...
altro?

ingrandire = amplificare i difetti.. non so non credo.. apparentemente sembrerebbe il contrario..

design desig… già e' una mia passione innata, per me l'acquario deve essere bello anche se non ci sono pesci e allestimenti.
al limite se proprio mi rendero' conto che e' impossibile da tenere credo si possa con una lama bella affilata togliere la sigillatura e eliminare il contestatissimo coperchio.

MArco
fra290 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09530 seconds with 13 queries