Discussione: Primo Passo Fatto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 01:27   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao benvenuto -28
Provo a risponderti, sono un neofita pure io, frequento solo da più tempo il forum.

Quote:
Posseggo un Askoll fluval edge (con led) e so che ci sono diversi contro e pochi pro.
Ok non infierisco

1) in genere il problema della scarsa circolazione si ha con fondi fini come la sabbia ed spessi più di 6 cm, con quella granulometria non ci sono problemi, casomai poi sempre usare le melanoides turbercolata, quello che tu chiami torba è un fondo fertile , utile ma non considerato indispensabile, puoi integrare con tabs le richieste delle piante.

2) le spugne fanno da supporto ai batteri e si intasano meno della lana, che pero filtra più finemente, se vuoi metti la lana in modo di evitare che si intasino velocemente le spugne. Io sul mio pratiko 200 non uso lana.

3) sifonare o no e unno dei argomenti più dibattuti senza arrivare a una soluzione definitiva, io mi limito ad aspirare il grosso dello sporco, cercando di non toccare il fondo.

4) non mettere pesci la vsca è troppo piccola, non e automatico che pesce piccolo sita in vasca piccola, i paracheirodon sono buoni nuotatori, richiedono vasche da 80/100 cm

5) cedo la parola agli esperti.

6) sono contento che hai trovato una persona competente, ma gli attivatori non sono basta un pizzico di mangime, e i test sono meglio quelli a reagente che quelli in striscette

7) il ghiaino basta risciacquarlo finché l'acqua non viene fuori limpida. fa pure le analisi.

8) il fondo fertile va inserito cosi come lo tiri fuori dalla confezione, va distribuito per primo prima del ghiaino, niente di trascendentale, per i pesci il problema non sussiste, per il momento non ci sono ed e meglio non metterli li dentro.

Chiedi quello che vuoi siamo qui per questo.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10198 seconds with 13 queries