Discussione: iodio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2011, 23:37   #2
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro56 Visualizza il messaggio
1 goccia= 0.05 ml che considerando 62 mg/ml nella soluzione fa circa 3 mg ogni 200 litri , cioè 3000 microgrammi ogni 200 litri, ovvero 15 microgrammi al litro. Non è poco in realtà.

Ma serve a qualcosa?
Una concentrazione di 0,015 mg/lt (mi capisco meglio così) non è molto direi....rispetto allo 0,06 mg/lt che mediamente si trova in mare.....di certo non fa' male, poi sul cosa possa fare in realtà non lo posso dire per certo.
Sappiamo che lo iodio è un elemento fondamentale nella vita e lo troviamo ovunque sul nostro pianeta ed in più, nel mare sembra avere maggiore importanza per le creature viventi....questo mi basta per dosarlo con costanza ed in effetti, quando vedo qualche minimo problemino, un minimo sovradosaggio rispetto alle indicazioni mi aiuta sempre a risolvere senza conseguenze....
Ance qualche giorno fa' quando vidi la mia Ecsenius Stigmatura non stare bene e con tutta la zona ventrale bianca come fosse attaccata da un fungo, ho dosato un paio di gocce di iodio in più ed ora stà perfettamente.....sarebbe guarita ugualmente? Non posso dirlo, ma nei casi in cui ho lasciato stare ho sempre visto peggiorare tali situazioni.....sarà pure un caso, mah? Non si può dimostrare, ma la statistica mi dice che lo iodio aiuta e pure parecchio

Page generated in 0,09918 seconds with 13 queries