Discussione: Plafoniera led 320w
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2011, 23:34   #7
ax21
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tonyraf Visualizza il messaggio
Ma visto che usi tutti bianchi da 3w, perchè poi i blu da 10w? Poca miscelazione e molto calore da raffreddare (sprecato solo x i blu).
Comunque per gli 80 bianchi come quantità sei più che apposto!
Con solo quei 8 blu farei tutti bianchi da 20000k

Posted With Tapatalk
i blu da 10w li uso per diminuire il numero di led e di collegamenti e perchè mi sono trovato bene con quelli da 10w sulla vecchia plafoniera a led per l'altra vasca.
inoltre il rapporto bianchi/blu è di 3 a 1 240w bianchi 80w blu, la disposizione che ho allegato dovrebbe permettere una buona miscelazione...però ovviamente senza fare prove non è facile dirlo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da donato.ct Visualizza il messaggio
premesso che anche io ho una plafoniera autocostruita a led, per quello che ne ho capito, se metti i 3w non hai molta profondità di penetrazione della luce in acqua, per aumentarla devi mettere le lenti che pero di ti riduce il fascio luminoso cosa diversa sono i 10w che penetrano più in profondità dunque per me meglio andare piu giu con i 20000 e rimanere in superficie con i 10000
correggimi se sbaglio...mi hai consigliato di usare i 20000k se uso led da 10w e usare invece i 10000k se uso i led da 3w ?

Ultima modifica di ax21; 27-12-2011 alle ore 23:40. Motivo: Unione post automatica
ax21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12618 seconds with 13 queries