|
Originariamente inviata da lorenzo180692
|
|
Quote:
|
Sono andato dinuovo alla ricerca del cifo, ho telefonato ad un po' di negozi ma non ce l'ha nessuno.
Ho comprato una sola bustina di ferro chelato sempre della cifo , praticamente quello che hai preso tu.
Mi sono accorto che quasi tutte le piante fanno le foglioline nuove ... gialle (quasi bianche)
sicchè pensavo di poter iniziare con questo, che dici? Tutto sta a capire il dosaggio.
|
si fai una bottiglia con solo ferro in modo da integrarne un pochino, di sicuro la rossa ti ringrazierà comunque prendi su ebay uno di quei test per il ferro che ti ho fatto vedere in modo da non superare mai la quantità di 1 mg/l anche perchè se vuoi tenere le caridine questo è un aspetto da non sottovalutare data la loro bassissima tolleranza ai metalli pesanti
|
ma la bustina la devo usare tutta? in questo post sembra che l'abbia usata tutta...
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...md/default.asp il tipo ha sperimentato varie soluzioni. Se vedi la formulazione finale... verso la fine, ha fatto una bottiglia di solo ferro e acido cloridrico diluiti in 250 ml di acqua. Parla di Ferro chelato con EDDHSA 6% 10 gr , mentre nel nostro leggo 6,5 solubile in acqua con EDDHA (senza la s) che a me non dice proprio niente.
|
Quote:
|
so che sembra difficile aspettare ma è sempre meglio avere pazienza piuttosto che vedere tutte le caridine morire nel giro di pochi giorni, però se è vero che i nitrati stanno velocemente scendendo non appena arrivi ad un valore prossimo allo zero (diciamo che puoi fermarti al 2) allora potrai inserirle, se tutto continua come hai detto tra non molto potrai inserire ulteriori ospiti
|
TROPPO TARDIIIIIIIIIIIII

pardon
non abbiamo resistito e ne ho prese 4, costavano meno dell'ultima volta.
Ho capito che il colore è suscettibile dell'umore, ma il tempo di arrivare a casa erano già tutte trasparenti... bu
|
Quote:
|
piuttosto come vanno le alghe?
|
quelle marroni sono arretrate in maniera evidente, credo se le mangino le lumache.
In compenso ne sono spuntate altre più bruttine.
sulle foglie dell'anubias soprattutto, tanti puntini verdi e qualche raro ciuffetto.
La calli è quella che ne soffre di più: alcune parti sono coperte da un cappottino verde viscidoso.
Complessivamente comq sono poche.