Discussione: biotopo fiume PO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2011, 20:54   #44
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Be', se tenuto bene e in buona salute, magari sarà meno "sgamato" ma ha anche avuto la possibilità di crescere forte e senza pericoli.. certo ch in realtà non è dato saperlo.
Ovviamente se tenuti male e rilasciati in cattive condizioni, allora meglio evitare proprio.
Insomma quando dico questo, dico comunque che la cosa va fatta con cognizione di causa e senza far soffrire in alcun modo i pesci. Per me in 450 litri ben popolati, magari con un pò di microfauna acquatica presa nel fiume, si fanno una bella palestra e proprio tonti non escono.

A livello legislativo, ammetto che non ne so nulla, sinceramente non so nemmeno se si possano prelevare pesci per allevarli a questo punto.

Ovviamente rilasciare un pesce predatore in uno stagno con un suo equilibrio è una cosa da non fare, ma nel pò, da dove è stato preso non vedo grossi problemi.

Poi sono d'accordo che vedere l'intero ciclo vitale di un pesce è una cosa bellissima.. però..
parlando di pesci tropicali di grossa taglia, si vedono in giro vasconi immensi, dove comunque i pesci devono mettere quasi la retromarcia per fare avanti e indietro. Poi magari i padroni sono affezionati, li tengono ben nutriti e con acqua pulita, questi stanno "bene" lostesso, ma se io avessi la possibilità di liberarli nelle zone di origine, a un certo punto li libererei comunque.

Però ribadisco, sono opinioni, ma in 450 litri si riesce anche a fare una bella cosa senza predatori.
Secondo me il problema maggiore per questi allestimenti in realtà sono le temperature estive per alcuni pesci.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10258 seconds with 13 queries