Discussione: Abbassare il GH e KH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2011, 11:45   #21
DjFattanzo
Guppy

L'avatar di DjFattanzo

Città: Carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DjFattanzo

Annunci Mercatino: 0
Se un test è scaduto l'affidabilità vale poco secondo me, e di un test nuovo (sempre secondo me) vale da 6 a 8 a seconda della marca che compri. Anche se a dire la verità lo scorso anno avevo il kh della tetra senza la data di scadenza sopra ma era in mio possesso da 4-5 anni. Quindi presumendo che fosse sicuramente scaduto il risultato era identico ad un test nuovo sempre della tetra. Invece per dei test del gh e del fe della jbl scaduti (con data sulla scatola) mi hanno dati dei colori completamente sballati come chiaro segno della sopravvenuta scadenza del reagente. La certezza la puoi avere solo con delle analisi di laboratorio ma non rientra del campo acquariofilo una misura così precisa.
Con i nuovi intendevo quelli della askoll perchè mi sembra di aver capito che avevi finito la boccetta della sera e avevi preso quelli in sostituzione. Considera anche che come ti ho già detto i nostri test non sono precisi, perchè sei sicuro che ogni goccia sia grande uguale? Che i 5ml siano sempre perfetti? Va da se che avrai fisiologicamente delle incongruenze minime. Questo ovviamente usando come riferimento lo stesso reagente del test.

Page generated in 0,08530 seconds with 13 queries