..Ink se guardi la curva di luce che ho postato sono andato verso una temperatura di colore più alta per cercare di far risaltare i colori, prima la curva che avevo dava una gradazione kelvin più bassa..
..ho fatto questo perchè pensavo, probabilmente sbagliando che più bassi i kelvin più crescita non prendendo in considerazione che i blu royal, se non sbaglio emettono molti Par e quindi spingono sulla crescita ma anche sul colore..
..il tuo discorso sui nutrienti è molto interessante e mi piacerebbe all'occorrenza provarlo per ora ho il problema opposto cioè la vasca risulta troppo magra e devo alimentare..
..vorrei sapere la tua opinione su che tipo di rapporto ci possa essere tra illuminazone e PH, cerco di spiegarmi:montando la plafo a led una delle prime cose che ho notato è stato l'aumento del PH che tuttora si è stabilizzato su 8.6 a fine fotoperiodo e 8.3 a fine ciclo notturno, che conseguenza ha questo valore, secondo me sballato sulla chimica e quindi sulla flora batterica della vasca??..
|