Discussione: aiuto impianto CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2011, 19:37   #1
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
aiuto impianto CO2

Ciao
Buon Santo Stefano to everybody!

Sono in cerca di chiarimenti che per quanto io legga post sul forum non riesco a dissipare! Spero mi possiate aiutare!

Ieri mi hanno regalato a sorpresa un impianto ricaricabile di CO2 per il mio acquario da 95 litri.
Devo ancora montarlo perchè ho un problema col diffusore a spirale...va attaccato a una pompa?
l'impianto è così composto:

bombola da 300 grammi + regolatore di pressione
elettrovalvola (è da chiudere di notte o meno la CO2? )
contabolle + valvola di non ritorno
diffusore di quelli a spirale
test costante per la CO2 (ma come si monta? dove metto il reagente c'è poi un buco, non mi finisce roba chimica in acquario?!?! O.o )

Inoltre ho usato i miei nuovi test a reagente JBL (anche loro arrivati ieri) per controllare i valori e sono così:

pH 7.5
Kh 6
NO2 <0.01
NO3 tra 1 e 5

ora, avendo io una vasca sud americana con ciclidi nani vorrei portare, usando solo la CO2, il pH a 6.5/7 ma mi chiedevo se, per riuscire nell'intento, il Kh 6 va bene così o lo devo abbassare secondo voi?
so che deve stare tra i 4 e i 6, voi che mi consigliate? Ho già pronta l'acqua di osmosi nel caso!

In più vi chiedo:
quante bolle al minuto per iniziare? non vorrei far casini dato che ho già in vasca i pesci, pensavo a una cosa graduale!

grazie per l'ascolto e per le future (spero) risposte!

Laura

Page generated in 0,20691 seconds with 15 queries