Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2011, 18:10   #87
diex82
Guppy

L'avatar di diex82

Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e Buone Feste a Tutti ...

Oggi non è stato un bel giorno per me in quanto, stamattina, ho trovato 2 guppy maschi morti (avevano la pancia gonfia e scura) ed ho visto una presenza anomala di schiuma bianca in superficie ...

Insospettito di ciò ho fatto subito il test e questi sono i valori (completamente sballati rispetto a quelli normali):

Temp: 27,5 °C
ph: 6,5
gh: 6
kh: 5
fe: 0
po4: 1 (alti)
no2: 0,1 (alti)
no3:50 (alti)
co2: (24 b\minuto)

A questo punto ho agito cosi:

1- Ho pulito il tutto (azioni di routine che normalmente effettuo ogni 15 gg);

2- Ho sostituito 30 lt di acqua (solo osmosi con aggiunta di sali della jbl) su di un totale di 160 lt netti in vasca;

3- Ho aggiunto 5 ml di batteri (Ambrosia Cycle Ultrafast);

4- Ho aggiunto 30 ml di prodotto per abbassare eventuali presenze di ammoniaca (Sera Toxivec);

5 Ho aggiunto, nel terzo scompartimento del filtro, una busta da 600 gr (che dura tre mesi) di Wave Cleanwater (per diminuire ammoniaca, nitriti, nitrati e fosfati).

Ho fatto bene oppure no? ... Adesso attendo che passino 24 ore per rifare i test con la speranza di aver fatto bene e che i valori siano tornati normali ...

Faccio presente che 2 gg addietro avevo aumentato la quantità di erogazione di cibo tramite mangiatoia automatica (da 1 volta al giorno l'avevo messa a 2 volte al giorno) perchè avevo l'impressione che i pesci non mangiassero a sufficienza; ... Mi sa che ciò ha rovinato il tutto mettendo in circolo tanta roba di scarto che sia il filtro che le piante non non sono riuscite a smaltire.

Stasera ho ripristinato l'erogazione di cibo ad 1 volta al giorno e stasera i pesciotti non mangeranno ...

Fatemi sapere e ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Page generated in 0,09548 seconds with 13 queries