Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2011, 02:55   #3
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Siamo notturni???

mi ero riproposto di andare a letto presto almeno stasera, ma nulla

Io ti dico quel che penso su 1) Starei attento col pappone congelato, a me terrorizzza l'idea di sporcare così tanto un nanetto... Ottima l'idea di cambiare sale e... perchè non provi a integrare qualche oligo? Stronzio, boro non saprei... Io doso gli oligo misti ma se cerchi un particolare colore potresti provare i metalli uno ad uno... Magari uno al mese variando e studiando cosa accade...

Garth, io doso ogni giorno un pappone (non congelato ma di altri mix) in una quantità allucinante, in più ho 3 pesci in 20 litri che mangiano come maiali.... e nutro il rhizotrochus e la micromussa con il congelato.... nitrati e fosfati irrilevabili.
dici che davvero il congelato potrebbe essere così pericoloso?
magari procedo molto gradualmente, con una microdose settimanale... poi man mano aumento gradualmente controllando gli inquinanti (magari si alzassero un po', le goniopore ringrazierebbero!)

2) Ottimo, perchè mini e non una cosa più grossina? Se metti i gamberi avrai le uova vive ogni tanto ma maggior predazione... E allora tanto vale fai tutte alghe e una bella cicala

realizzerò una cosetta discreta, dove purtroppo la cicala non avrebbe posto (eppoi è inutile, io inserirei i lysmata per le larve hehe)

3) Aumentare la luce con una pl non credo ti cambi granchè se hai già 45 watt di led... Piuttosto potresti pensare ad un cambio radicale tipo led da 10 watt l'uno!

mmmm è la stessa cosa che mi hanno detto altri, ma un cambio così radicale non ci penso nemmeno a farlo!! rischio di stravolgere tutto!
ho a disposizione sia una pl da 18 watt, sia un'altra barra bianca da 15 watt.... quasi quasi le schiaffo entrambe.
mi piaceva l'idea della pl per creare uno spettro 'misto', in modo che l'uno compensasse i 'buchi' nello spettro dell'altro.

La cheto te la mando io se non ce l'hai

in effetti non saprei dove procurarmela... grazie ci conto !

------------------------------------------------------------------------
Gli auguri te li rifaccio il 10 gennaio!
hehehehe ok
gli oligo comunque già li integro.... integro sia gli oligoelementi generici che lo iodio (1 goccia di uno e dell'altro a settimana, marca prolabmarin)

come sale uso il deep blue e ne sono sempre stato entusiasta (se non altro su fiducia, non avendo mai provato altri)

ma ci sarebbero sali migliori da consigliarmi?, magari più carichi di oligoelementi che la mia vasca sovraffollata consuma eccessivamente

Ultima modifica di erisen; 26-12-2011 alle ore 03:01. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10982 seconds with 13 queries