Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2011, 18:21   #4
KimiNoMachiMade
Protozoo

Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fishestales Visualizza il messaggio
E' stato il negoziante! Prima di tutto la maturazione di una vasca e un filto dura un mese, non una settimana. 1 ° punto sbagliato. 2° La malattia che avevano i tuoi pesci era l'icthio, anche io l'ho avuto e ti posso dire che se non presa in tempo ti giochi tutti i pesci, purtroppo non fa sconti. Dovrai farci esperienza. Anche a me ne sono morti 4, di pesci. Era inutile ricominciare da capo. Per il resto questo negoziante ( che a come hai detto non sembra molto competente) ti ha dato una serie di informazioni sbagliate e questo è stato il risultato. Ora devi organizzare l'acquario con i batteri per una settimana (i batteri servono per trasformare i nitriti in nitrati, che sono meno pericolosi per i pesci)e se vuoi mettere le piante devi fare uno strato di terriccio sopra la ghiaia (ma devi comunque aspettare un mese prima di mettere i pesci). Ora che sei iscritta prima di acquistare i pesci o se hai dubbi vieni qui. Ma non abbatterti : abbiamo iniziato tutti così.

Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio

Sono successe due cose:

1) una vasca non matura, non pronta ad ospitare i pesci, diventa una camera mortuaria per i pesci

2) i puntini bianchi (termine piu tecnico ichtio) arrivano solitamente o per contagio (hai preso un pesce malato) o quando avviene uno sbalzo termico verso il basso in seguito ad un cambio d'acqua o, come nel tuo caso, per inserimento dei pesci in un contesto nuovo.

Oramai stando cosi le cose svuota e ricomicia da capo, fai passare 4-5 settimane per avere una piena maturazione della vasca, compra i test a reagente principali (no3,no2, ph, kh, gh, po4, costicchiano ma li usi sempre e son utili) e poi reinserisci i pesci

I pesci rossi vogliono stare in compagnia e vogliono circa 50lt ad esemplare, nella tua vasca metterei altro

Comincia col fare passare la maturazione, poi ci dici i valori che hai e i pesci che ti piacerebbe mettere...ne discutiamo assieme e solo dopo li compri (per i venditori tutti i pesci adorano la stessa acqua...purtroppo non è cosi!)
Ricomincerò da capo e speriamo che questa volta mi vada meglio.

È stata una fortuna trovare questo forum. Mi dispiace un po' per la questione pesci rossi, alla fine comprare un acquario è anche un investimento di soldi e mi sarei adattata con un tipo di vasca differente se lo avessi saputo prima. Grazie infinite per le vostre risposte e consigli.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Fabry1972 Visualizza il messaggio
p.s. piantumala bene la vasca, con piante vere , prediligi quelle a crescita rapida
Ecco anche la questione piante. Prima mi hanno detto che non ce n'era bisogno, dopo la morte dei due pesci mi hanno detto che sarebbe meglio mettere una pianta. Ora mi attrezzo per bene.

Ultima modifica di KimiNoMachiMade; 25-12-2011 alle ore 18:22. Motivo: Unione post automatica
KimiNoMachiMade non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09488 seconds with 13 queries