Scusa se mi permetto ma non mi pareva di avere detto di fertilizzare senza impianto Co2 tutt'altro.....rispetto all'evaporazione del cloro attraverso la decantazione ho sempre pensato che evaporasse soltanto il cloro il cloro in eccesso ovvero quello che non si è legato con i minerali trsformandosi in cloruro di ... di fatto nell'acqua di rubinetto il GH è molto alto mentre la durazza carbonatica molto bassa, certo l'osmosi puo controllare questo valore ma ho idea tuttavia che a, lungo andare,questa pratica possa depauperare di carbonati che sono il veicolo che trasporta il carbonio della CO2 di cui hanno bisogno per la fotosintesi.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della relazione tra GH e la proliferazione delle alghe verdi incrostanti, perchè: è vero che i vegetali hanno tutti bisogno più o meno delle stesse cose ma è anche vero che in condizioni differenti si sviluppano organismi differenti.....correggimi se sbaglio, ad esempio le alghe filamentose brune a bassi contenuti di nitrati smettono di proliferare sebbene svolgano fotosintesi clorofilliana come tutti gli altri vegetali
Per quanti ricuarda i silicati lessi qualcosa anni fa ma non ricordo bene......
|