|
Originariamente inviata da babaferu
|
ciao, tutto dipende da che pesci vuoi mettere, i valori potrebbero anche andar bene così come sono, l'osmosi (e la co2) ti serve se devi abbassarli, francamente prima valuterei gli ospiti e solo dopo farei acquisti.
le piante non soffrono in acqua "così dura", non quelle che hai messo, perlomeno.
ho una vallisneria molto molto rigogliosa senza co2, e ho coltivato anche le echinodorus senza co2: non è affatto necessaria per queste piante.
l'unica cosa ancora da valutare, che invece non riporti, è il wattaggio, che deve essere sui 0.5 watt/litro.
hai fondo fertile?
ciao, ba
|
Pesci adatti ad acque dure, guppy o platy, e coridoras aeneus. Il negoziante dice che comunque bisognerebbe tagliare l'acqua, quindi l'impianto di osmosi lo sto seriamente valutando, il negozio è lontano e spenderei più di benzina che di acqua RO a fare avanti e indietro.
A negozio i prezzi son proibitivi, ho trovato qualcosa di buono su Internet, sia per l'osmosi che per la CO2.
Ho due lampade T5 da 28W l'una. Per ora sono a 6 ore e mezza di fotoperiodo, ogni 2-3 giorni aumento di mezz'ora per arrivare a 8-9. Ho messo il fondo fertile. Ho anche un fertilizzante liquido, ma per quello mi pare ancora presto, quando sarà necessario integrare?