Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2011, 11:57   #5
aky
Guppy

Città: bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 e un laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aky

Annunci Mercatino: 0
ciao
dato che la vasca avrà un litraggio sui 15 lt netti
io ti consiglio il metodo naturale affidato alle rocce e ad uno strato di 3 cm di sabbia fine e viva
lo schiumatoio puoi anche non metterlo tanto pesci non ne puoi mettere al massimo un paio di gamberetti e qualche paguro ma se aspetti i tempi di matuazine andrà tutto alla grande ,
poi se proprio devi mettere uno schiumatoio ti puoi costruire uno a porosa. la ventola per pc ti servirà cmq anche d'inverno se la vasca sarà collocata in casa (causa termosifoni o altre fonti di calore) un buon movimento non farà male anzi .
circa l'illuminazione se decidi di fare una pozza di marea e quindi con alghe che troverai nei primi 50 cm di acqua dovresti avere una buona illuminazione con tempertura di colore che va dai 6500k° ai 10000k°metre se decidi di fare un biotopo pre o coralligeno o cmq di profondità l'illuminazione tenderà sempre di più al blu.
io ho avuto 3 vasce una da 10 e 2 da 20 lt senza schiumatoio e cmq popolate con anemoni ,gaberi senza nesun problema adesso sono passato ad un altra vasca sui 70 lt netti
con anemoni ,gamberi (8) ,granchi ,paguri e 3 bavose
e senza schiumatoio . faccio 4 cambi parziali di acqua viva al mese cioè dato che ho in vasca delle spugne e piccoli filtratori per reitegrare plancon ecc... cambio 2 lt di acqua una volta a settimana per 3 settimane e l'ultima settimana del mese cambio 25 lt, sifono il fondo dalle mute dei gamberi e granchi, pulisco i vetri e pompa.la vasca regge da 3 mesi senza nessun decesso o deperimento da parte degli organismi.
aky non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18126 seconds with 13 queries