Discussione: Led pericolosi ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2011, 10:55   #8
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alb Visualizza il messaggio

Scusami ma puoi spiegarmi come mai i t5 sono più pericolosi? non è una luce diversa? perchè i led hanno bisogno della verifica EN 62471 e i neon no?
e chi l'ha detto che i neon non hanno bisogno della verifica EN 62471 la direttiva dice chiaramente:

Le lampade ed i sistemi di lampade (comprese le sorgenti di radiazione fissate ad una macchina che sono utilizzate unicamente per l’illuminazione) sono classificati in 4 gruppi, secondo lo standard CEI EN 62471:2009.
Questa norma prevede metodi di misura e classificazione ed anche se non definisce vincoli specifici per la marcatura, rappresenta attualmente lo stato dell’arte in termini di informazioni sulla sicurezza foto biologica delle lampade e dei sistemi di lampade (compresi i LED).

perciò se noti bene la norma prevede tutte le lampada, tutte significa anche le lampade neon, compreso i led, viene specificato compreso LED perchè il led per la sua struttura potrebbe non essere definito lampada, e pertano non essere soggetto alla regolamentazione, ma essendo specificato non si può scappare.
spero di non averti rovinato il sonno Auguri di Buon Natale
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10660 seconds with 13 queries