|
Originariamente inviata da Ink
|
Grazie a tutti.
La foto sono di oggi e la zeolite l'ho inserita dopo aver fatto le foto... prima non l'ho mai usata.
Quindi i risultati sono senza zeolite.
Ora vedremo come cambia, se in meglio o in peggio...
Dopo il disastro autunnale, con turbellarie su tutte le acropore e sovradosaggio di ferro, dopo aver riportato la situazione nella norma, ho aumentato la risalita, ho progressivamente portato il fotoperiodo a 12h, ho messo carbone KZ fisso in sump ed ho dato quotidianamente delle fonti di carbonio (NOPOX redsea, 10 gocce x2) con azzeramento di NO2 (ho sempre avuto 0,02), NO3 e PO4. Pochissimo cibo ai pesci (granulare, prima a giorni alterni, ora tutti i giorni). Cambi del 10% settimanali.
Gran parte del marrone si è ridotto, ma restano ancora parecchi animali da schiarire, anche se la situazione è radicalmente cambiata negli ultimi 30 giorni.
Ora vediamo se la zeolite fa il resto. Per il momento sospendo il NOPOX... La dose di pietruzze è minima, 300ml.
|
Luca la vasca è megagalattica...ma comunque lo è sempre stata...
da una gestione super blucoral con 12 cubetti al dì....a una quantità infinitesimale di cibo con gestione simil zeovit..poco simil e molto zeovit...
qualcosa non torna...
come faceva prima a digerire tutto e adesso a non tirare gli animali...boh ????
oltre a quello che hai detto....dosi integratori o i boccetti red sea sono nell'armadio ?? pappa ai coralli ????
quello che mi colpisce sono le dimensioni enormi degli animali...e gli LPS perfettamente estroflessi...
per inciso vedendo la vasca non avrei messo la zeolite...per nulla...e non avrei sospeso il NOPOX