Discussione: Led pericolosi ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2011, 00:13   #57
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da donatowa Visualizza il messaggio
vorrei intervenire sul tema per chiarire alcuni punti, dice giusto l'ing. Guizzardi delle OceanLED in modo particolare quando specifica "GRUPPO DI RISCHIO 1 (BASSO): ASSENZA DI PERICOLO DOVUTA AD UNA LIMITAZIONE DELL'EMISSIONE DI RADIAZIONI INTRINSECA AL PRODOTTO.

poiche i led hanno delle caratteristiche e radiazione ottiche diversè, vengono valutati in base ai fattori che elenca l'ing. Guizzardi, perciò ogni led ha il suo fattore rischio, se escludiamo i led che emettono luce non visibile < 400 nM e IR sono classificati in RISCHIO 2 diventano RISCHIO 1 solo con le dovute precauzione adottate in fase di progettazione, percio il led di RISCHIO 2 in combinazione con il prodotto progettato in modo corretto non diventa più pericoloso di un normale televisore o qualsiasi prodotto da noi tranquillamente utilizzato nella vita quotidiana, il problema dei prodotti cinesi sta nel fatto che a priori non sappiamo il gruppo di rischio di appartenenza sarebbe facile esaminarlo ma in considerazione che non hanno nessun controllo di qualità chi ci assicura che il prodotto analizzato sia uno standard oppure un caso....io personalmente ho voluto fare delle prove e su un campione di 20 led UV da 400 nM solo 4 erano nello standard gli altri erano da una scala di 240 a 360 in pieno UVC.

non ditemi che tutti i prodotti delle marche blasonate sono prodotte in cina, si è vero lo sono ma sotto diretto e con standard qualitativi imposti della casa madre, a me arrivano tante e-mail di prodotti cinesi i led che voi pagate euro 1.20 se ne compri minimo 5.000 pz te li danno a 0,15 $, qui sta la differenza fra made China e made Italy, noi dobbiamo sostenere delle spese non indifferenti per la vostra e nostra sicurezza, sottoporre ii nostri prodotti alle più stra ma giuste certificazioni che cambiano ogni 6 mesi e devi stare sempre aggiornato, invece ai cinesi non gle ne frega niente se domani ti prende fuoco casa o ti provoca danni più seri. meditate.
Condivido questo ragionamento...molto meno le conclusioni fatte dalla ocean led......se si usano LED certificati (sperando che sia realmente così)....facendoli lavorare entro le loro specifiche....alimentandoli con driver e alimentatori di qualità... raffreddandoli a dovere..e facendo una soccca adatta..una fai da te è equivalente (in senso di sicurezza) ad una commerciale.....certamente non potrà mai essere commercializzata in quanto mancante delle prescritte certificazioni ed è giusto così......il problema è che c'è stato un eccesso di fai da te da parte di persone con scarse o nulle conoscenze di elettronica.....e questo non è il massimo.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10721 seconds with 13 queries