|
Originariamente inviata da vento76
|
mi hai anticipato!
|
Loro si.... ma i disoccupati o chi non ha un imprenditore che baga bene come te ? (perche' 1800 un operaio e' tantino, 9 ore o no). Che ci siano sprechi e' indubbio, ma il concetto della sainta' italiana e' che l'accesso alle cure e' per tutti. E se hanno un genitore anziano a carico e magari 5 figli ?
Il problema non sono i costi... ma i tempi... io quando ho avuto bisogno (per fortuna poco) ho sempre pagato ticket accessibili nel pubblico. Il problema e' che quando hai sospetti di cose pubbliche e ti fissano l'esame tra 9 mesi che fai?!? sei costretto ad andare nel privato e pagare!
Il discorso Italiano secondo me e' giusto (e ce lo invidiano in molti stati civili...) ma come al solito e' rovinato dalle caste e dagli sprechi.
Per l'america non sono invenzioni di propaganda. Un mio collega qualche anno fa ha avuto un infarto mentre era in america per lavoro. L'hanno messo sull'ambulanza, e prima di mettere in moto il paramedico gli ha chiesto di vedere la carta di credito. Lui ha indicato la tasca con il portafoglio, lui ha guardo la carta, e POI sono partiti!
Obama ha provato/sta provando a far qualcosa.... ma per ora a parte una legge "teorica" a quanto ho capito di pratico e' cambiato poco, a causa delle mafie che in america chiamano "lobby" ma ci sono lo stesso.