Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2011, 17:23   #243
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
...se ai miei operai dessi la paga lorda (4000 euro al mese) invece di quella netta di 1800, credo si farebbero delle assicurazioni sanitarie da panico e ci guadagnerebbero comunque!

diciamole tutte le cose...
mi hai anticipato!
Loro si.... ma i disoccupati o chi non ha un imprenditore che baga bene come te ? (perche' 1800 un operaio e' tantino, 9 ore o no). Che ci siano sprechi e' indubbio, ma il concetto della sainta' italiana e' che l'accesso alle cure e' per tutti. E se hanno un genitore anziano a carico e magari 5 figli ?

Il problema non sono i costi... ma i tempi... io quando ho avuto bisogno (per fortuna poco) ho sempre pagato ticket accessibili nel pubblico. Il problema e' che quando hai sospetti di cose pubbliche e ti fissano l'esame tra 9 mesi che fai?!? sei costretto ad andare nel privato e pagare!

Il discorso Italiano secondo me e' giusto (e ce lo invidiano in molti stati civili...) ma come al solito e' rovinato dalle caste e dagli sprechi.

Per l'america non sono invenzioni di propaganda. Un mio collega qualche anno fa ha avuto un infarto mentre era in america per lavoro. L'hanno messo sull'ambulanza, e prima di mettere in moto il paramedico gli ha chiesto di vedere la carta di credito. Lui ha indicato la tasca con il portafoglio, lui ha guardo la carta, e POI sono partiti!

Obama ha provato/sta provando a far qualcosa.... ma per ora a parte una legge "teorica" a quanto ho capito di pratico e' cambiato poco, a causa delle mafie che in america chiamano "lobby" ma ci sono lo stesso.

Page generated in 0,10846 seconds with 13 queries