Discussione: Led pericolosi ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2011, 15:14   #42
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Alb....perdonami....
Ma stiamo dicendo cosa??
Qui non e' questione di prodotti usciti venti anni fa' con gli accorgimenti e controlli,quando venivano fatti,venti anni fa'...
I tempi sono cambiati...e di controlli ne vengono fatti molti..
Chiedi a Lollo quando a provato a far certificare la sua Plasma cosa non ha dovuto presentare...o a Donatowa ogni volta che esce con un prodotto nuovo...
Poi se mi dici che guardare una luce diretta fa' male agli occhi....son d'accorco...
Ma un conto e' guaradare una luce diretta....e lo trovi praticamente in ogni libretto di istruzioni serio che non va fatto...un conto e' che la luce che esce dalla vasca faccia male agli occhi....
Certo...se ne fai un'uso impoprio tutto puo' far male....ma se ti dicono di non usarlo cosi vuol dire che usato nel modo corretto non fa' niente...
Poi c'e' chi e piu' o meno sensibile....eravamo in 4 a rifar la vasca di Tiziano(bibarassa) che ha anche lui le radion..ma male agli occhi non ce lo ha avuto nessuno....
Anzi io....ma perche' le ho guardate direttamente...ma li sono stato fesso io non le radion che fanno male....Son due cose diverse...

Gimmi....
Ti assicuro che nessuno puo' autocertificare i propri prodotti....e se lo fa' lo fa' contro la legge....
Ogni paese ha regolamenti piu' o meno restrittivi come il marchio CE...quello originale non quello taroccato...o il TUV...
Finche' prendi prodotti senza marchio o te li fai da te sai che ti assumi dei rischi piu' o meno grossi....ma generalizzare e' sbagliatissimo!!!

Quindi prendete prodotti sicuri e certificati....e problemi non ne avrete...

Molto interessante il documento che hai linkato....
Pero' se leggi bene ci sono varie categorie di "rischio"...quindi ripeto...non tutti i led sono uguali e vanno usati nel modo corretto....
Basta che il produttore lo faccia ,ed e' obbligato a farlo,e rischi non ce ne sono.....
Semmai il problema si pono col fai da te e led presi a vattelappsca dove queste cose potrebbero non essere menzionate...
Dico potrebbe perche' non ci ho nemmeno mai guardato...
Bisognarebbe chiederle dove li acquasta che si diletta col fai da te....io non son capace...
------------------------------------------------------------------------
Alb....
Mi fai un esempio di dove vengono usati(intendo marche o plafoniere o quello che vuoi) sti led pericolosi...
Perche' mi ci riempio casa e li denuncio tutti....avvocati e periti non mi mancano...credimi...

Ultima modifica di giangi1970; 23-12-2011 alle ore 15:16. Motivo: Unione post automatica
giangi1970 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12034 seconds with 13 queries