Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2011, 14:13   #25
ciliegina
Plancton

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
ma mi chiedo io, perchè levarle? perchè sono "brutte"?
Le melanoides quando metti i pesci si infossano e non le vedi, le physia adulte hanno un guscio marmorizzato che è davvero bello, le planorbarius sono tutte colorate (ce n'è di rosa, rosse, viola e blu, congusci di diverso colore), le planorbis sono minuscole

e se vogliamo dirla tutta, le melanoides sono l'unico vero "pulitore da fondo" esistente...altro che corydoras, queste instancabili alleate ti tengono il substrato lindo e pulito che è una bellezza, specialmente se sabbioso!

se in 10 anni non hai mai avuto lumache è davvero strano...io mi son ritrovato le melanoides tubercolata allestendo una vasca solo con sassi e ghiaia per acquari, non ho idea di come le ho imbarcate

le vorrei togliere perchè in dieci anni non ho mai avuto di queste lumache e ho paura che mi creino problemi!!cmq controllando tra i nomi che mi hai dato le mie lumache sembrano o planorbis o planorbarius. il problema è che sono così piccole che non riesco proprio a distinguere a quale specie assomigliano!cmq il guscio è molto simile a queste due specie
ciliegina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10032 seconds with 13 queries