|
Originariamente inviata da islasoilime
|
Le Melanotenia staranno molto strette, sono pesci che abbisognano di grandi vasche e spazio libero per nuotare;
Poi 70litri (lordi o netti?) già con i barbus, sono al limite per il colisa, soprattutto se vuoi la coppia. Con le melanotenie che nuotano veloce si stresserà molto, è un pesce tranquillo che vuole acque ferme e superfice con vegetazione galleggiante per mangiare tranquillo e respirare aria ogni tanto.
Il mio consiglio sarebbe cambiarle con delle femmine di barbus titteya, in modo da fare un bel gruppo con pochi maschi che sono più rompini.
Concordo con i pangio, sono bellissimi e simpatici, ma bisogna fornirgli dei nascondigli a terra
L'anubias la lascerei, anche se non fa parte del biotopo è una pianta molto bella e resistente
Facci sapere come va!
|
OK. Ti Ringrazio in anticipo per il consiglio. Adesso vedo come posso trattare con il commerciante.
Credo di rinunciare anche alla coppia di Colisa dato che non ho intenzione di tenere l'acquario aperto (questine di spazio). Vediamo cosa posso mettere..XD
Comunque ho notato che il colisa sta tranquillo nella parte dove ci sono le piante alte mentre i melanotenia stanno nella parte frontale dell'acquario e si mettono a nuotare controcorrente prodotto dal bocchettone della pompa. Cioè osservandoli non mi sembra se la stiano passado maluccio.