Ciao :) tu dici che la tua vaschetta non è bella come tante del forum ma io dico che è molto più bella e curata di altrettante vasche

Potreste acquistare per la cifra di 5.6 euro delle pastiglie da interrare nei pressi delle piante in corrispondenza delle radici personalmente uso le florenette a della Sera o le fluorish della Seachem che sono molto buone, e ogni pastiglia dura un mese (sono fertilizzanti a lento rilascio)potrebbero darti una mano non indiffererente ad avere le foglie belle verdi :) con manutenzione mensile avresti un bel verde in vasca:) inoltre io direi che potreste inserire qualche altra caridina di varietà diversa magari qualche crystal red o crystal black di grado basso.
Inoltre mi sembrava strano che il riviera 40 avesse solo una pl da 8 watt sicura che non sia la versione a 18 watt ^_^ e a sto punto come pianta a stelo carina puoi inserire la rotala rotundifolia, senza somministrazione di fertilizzanti adeguati non diventerà rossa accesa ma sicuramente avvicinandosi alla sorgente luminosa a pelo d'acqua e con le tab diventerà rosa :)
Mi raccomando aggiorna le foto