Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2011, 15:48   #54
rocco1785
Pesce rosso

L'avatar di rocco1785

Città: Soresina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 acquari tra cui uno solo di pesci 450l
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Rocco se io fossi in te mi fermerei un'attimo e come primissima cosa........darei retta a una persona sola.......stai entrando in un loop pericoloso.

non puoi pensare di dar retta a 50 persone diverse con idee diverse.
scegliti un tutor e seguilo fino alla morte altrimenti non ne esci .

mi piacerebbe che facessi una prova che non cambia nulla al tutto.
scolleghi il refugium dal sistema e lo lasci girare una settimana da solo ( ovviamente con riscaldatore e una pompetta di movimento ) e dopo 1 settimana fai dai test attendibili sia in vasca che nel refugium.

inoltre, c'è qualcosa che non mi torna.....
con quei nitrati, quei fosfati e con tutta la co2 che stai dando ( 6,1 è bassissimo.....anche li , proverei a tarare la sonda visto che a 6,1 sei già in precipitazione ma probabilmente il grande flusso che tieni in uscita dal reattore non permette alla corallina di sciogliersi.....quindi una marea di co2 in vasca ) , dovresti essere pieno di alghe almeno nel refugium dove non ci sono pesci che le mangiano.
Infatti sono in confusione totale! adesso anche le cose che facevo giuste mi sembrano sbagliate....
do ragione a tutti per i cambi d'acqua, però quando usavo ozono in vasca non avevo problemi di no3 e di po4 quindi facevo meno cambi ed integravo la chimica...
ho appena staccato il refugium dalla vasca.... purtroppo ho fatto tanti cambiamenti in poco tempo e non riesco ad individuare quale è stata la causa principale... con l'inesperienze e alcune lacune di fondamenta ho commesso degli errori a cui vorrei riparare...
un'altra questione che mi lascia perplesso è proprio questa delle alghe che non proliferano.... con i valori che ho, la mia vasca dovrebbe sembrare un dolce.....
riguardo ai test purtroppo non ho la possibilità economica di riaquistarli tutti.... quelli della elos minimo costano 20€ l'uno...
salifert funzionano?
grazie dell'aiuto anche a te!!!
rocco1785 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13823 seconds with 13 queries