Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2011, 15:22   #24
deco
Avannotto

L'avatar di deco

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DjFattanzo Visualizza il messaggio
Io opterei per i macrospilus, ne ho anche io. Guardati però bene come è fatto perchè siccome sono tutti wild gli esemplari in vendita in genere trovi delle vasche piene di vari tipi di otocinclus (vittatus, hoppei, macrospilus) e non sanno nemmeno loro cosa stanno vendendo.. Se non lo conosci già questa è una bibbia del settore: http://www.planetcatfish.com
Sì lì ci sono stato anche io
Hai ragione su quello che dici... per distinguere mariae, hoppei e macrospilus ci vuole davvere un occhio esperto... io ho enormi problemi a distinguerli con la foto davanti, figuriamoci mentre nuotano in un acquario...

Quote:
I cocama sono belli.. ma costano (se li trovi) un 20€ l'uno di media.
Non pensavo così tanto sinceramente... mi sa che vado sui macrospilus direttamente, che fra l'altro (oltre a costare un quinto) sono sicuro non si fanno strane idee quando vedono gli avannotti!

Quote:
Per ora il progetto mi sta piacendo parecchio, appoggio anche l'idea dei marginatus!
Sono contento, è tanto tempo che ci studio intorno a questo progetto! A inizio anno prossimo finalmente inizierò ad allestire (con molta calma...) la vasca.

Quote:
Hai già visto dove repereire la fauna che hai in mente? Perchè sopratutto gli apisto non sono per niente facili da trovare quelli che vuoi mettere....
Questa sarà la parte più difficile, ma non mi lascio scoraggiare. Ho già chiesto a chi ha apisto rari dove gli ha presi, in particolare a luca_fish12 (che ha trovato gli A. Cruzi!) e a CsillagSarki (che al momento ha i Viejita e il negozio in cui li ha presi aveva anche gli Elizabethae), e mi hanno dato un po' di nomi/indirizzi.
Più avanti, se non trovo nulla, provo anche a chiedere ad Apistomassi, alias Massimo Antonutti (qui Marzissimo, credo, ma se sbaglio fustigatemi pure) o Lorenzo "Cinghialo" Bardotti che credo abbiano entrambi parecchi ciclidi nani (sono i due di ciclidinani.it).
Quasi sicuramente dovrò ordinarli... aspettando o un import diretto dal Perù o un "rimbalzo" dagli importatori tedeschi...

Tu gli Apistogramma Alacrina di cui parli in un thread (ma poi li hai presi?) dove li avevi trovati?

Ultima modifica di deco; 22-12-2011 alle ore 15:26. Motivo: Aggiunta domanda in fondo
deco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11425 seconds with 13 queries