Io opterei per i macrospilus, ne ho anche io. Guardati però bene come è fatto perchè siccome sono tutti wild gli esemplari in vendita in genere trovi delle vasche piene di vari tipi di otocinclus (vittatus, hoppei, macrospilus) e non sanno nemmeno loro cosa stanno vendendo.. Se non lo conosci già questa è una bibbia del settore:
http://www.planetcatfish.com
I cocama sono belli.. ma costano (se li trovi) un 20€ l'uno di media. Io li ho visti di persona, ma considerando la delicatezza di questo pesce e le mie finanze per ora li ammiro da lontano! Considera, se non lo sai, che sono pesci che soffrono i cambiamenti di vasca. Diciamo che non si ambientano facilmente e potresti trovarti qualche morto dopo qualche settimana dall'inserimento. Se passano il mese indenne non avrai problemi. Meglio inserirli a vasca ben matura.
Per ora il progetto mi sta piacendo parecchio, appoggio anche l'idea dei marginatus!
Hai già visto dove repereire la fauna che hai in mente? Perchè sopratutto gli apisto non sono per niente facili da trovare quelli che vuoi mettere....